Hiv hcv hbv

Egregi dottori perche sui periodi finestra della nat ci son cosi tanti pareri differenti?
hiv rna per chi 11 giorni bastano per essere rilevato per altri 15?
hcv rna per chi 13 giorni bastano per altri 59?

era solo una curiosità tecnica... grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il periodo finestra dell'HIV è di 30'gg per test di IV generazione.

Molto più lungo può essere quello per markers classici epatiti. (Fino a 6 mesi). Rna si può considerare definitivo dopo 3 mesi.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
quindi i miei test nat a 23 giorni
possono essere falsi negativi?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Nella pratica clinica, essendomi premurato di confrontarmi con un infettivologo del Giovanni XXIII di Bergamo, il periodo finestra per i virus epatitici può essere così quantificato:
-HCV PERIODO FINESTRA SIEROLOGICO 90 gg
-HCV PERIODO FINESTRA CON RICERCA DI HCV RNA QUALITATIVO: 21 GIORNI

-HBV PERIODO FINESTRA SIEROLOGICO (HBs Ag): 4/6 settimane
- HBV PERIODO FINESTRA PER HBV-DNA QUALITATIVO: 4 SETTIMANE.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
dott. Caldarola lei è un angelo... non può immaginare quanto mi è di conforto... mi ha fatto tornare il sorriso...
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ho purtroppo virtù angeliche.
Nonostante conosca la materia su cui fornisco i consulti, ho solo l'umiltà intellettuale di non sentirmi il depositario della verità assoluta e di confrontarmi con colleghi che ne sanno quanto e più di me, perché trattano le malattie infettive da decenni.
Buona giornata,
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Considero la faccenda chiusa allora....
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per quanto mi riguarda si.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
allora non faccio nessun analisi mi fido di lei...