Utente 395XXX
Buongiorno.
Ho un dubbio sull'efficacia della pillola
Due venerdì fa ho preso la pillola al mattino e dopo ho avuto due episodi di diarrea, uno al mattino e uno al pomeriggio, quindi entro le 12 ore dalla pillola ne ho presa un'altra. Stessa cosa ho fatto il sabato. La domenica e il lunedì ho preso le ultime due pillole del blister senza diarrea. Ho avuto qualche altra scarica il martedì e il giovedì. Poi ho avuto le mestruazioni, e il martedì successivo ho ripreso la pillola. Giovedì notte (alla terza pillola del nuovo blister) ho avuto il primo rapporto non protetto da allora. Posso stare tranquilla o dovrei prendere una pillola del giorno dopo entro le 36 ore dal rapporto? Grazie dell'attenzione.
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Voglio fare una premessa importante a proposito degli episodi di vomito e/o diarrea con l'assunzione della pillola estroprogestinica.
Per DIARREA si intende emissione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche; gli episodi diarroici devono subentrare entro le 4 ore dall'assunzione della pillola e in questo caso si assume un'altra pillola.
Ora riordini le idee e mi faccia sapere come si sono svolti i fatti, perchè non mi sono chiari i tempi di assunzione e gli episodi diarroici.
SALUTONI