Medico ho effettuato gastroscopia

buonasera dottori..
seguendo indicazioni del mio medico ho effettuato gastroscopia
esito:
esafago normocanalizzato con mucosa iperemica III° distale..esofagite I°
cardias incontinente. linea Z regolare d'aspetto.
ernia transjatale da scivolamento di piccole dimensioni.
stomaco normoconformato con pareti ben distensibili e pliche gastriche spianabili.
mucosa antrale intensamente iperemica..
piloro continente.
mucosa duodenale congesta con erosioni sparse al bulbo distale e ginocchio superiore...
il medico mi ha detto di prendere due volte lansox 15 sia mattina che sera per 2 mesi..
esito biopsia:
lembi mucosa gastrica di tipo antrale con live flogosi cronica
negativa la ricerca helicobacter pylori e simili..
che ne pensa dottore..può bastare solo il lansox per sfiammare tutto?
premetto che ho esguito gastroscopia un mese fa e per la prima settimana di cura con lansox tutto ok poi ho cominciato ad avvertire come pancia gonfia a volte bruciori e ancora reflusso gastrico...
per 2 o 3 giorni tutto ok poi a volte ritorna e non riesco a capire il motivo
cosa potrebbe essere non so più cosa fare
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Nel suo caso, oltre alla gastroduodenite HP negativa che può essere curata tranquillamente con PPI, le è stata diagnosticata anche una malattia da reflusso pertanto il PPi da solo personalmente non lo prescrivo ma lo associo ad un alginato e cerco di far cambiare le abitudìni di vita ed alimentari se eventualmente non sono consoni con la sua patologia.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore della risposta...ho la visita dal gastroenterologo tra 1 settimana
vorrei sapere cosa aggiungerebbe al lansox ? potrebbe andar bene il gaviscon?
buona giornata
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
si l'aiuterà sicuramente
la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
scusi ancora il disturbo ...il problema dottore che già nel 2007 mi era stato diagnosticato tramite gastroscopia la gastrite e già da allor ho cominciato ad usare il lansox an intervalli..praticamente lo prendevo quando non riuscivo a digerire ma il bruciore o quel senso di gonfiore non l'ho mai avuto...dopo che ho esguito l'ultima gastroscopia di circa un mese fa mi è venuto e va ad intervalli...non vorrei che il lansox a forza di prenderlo mi facesse un lavoro contrario cioè che non servisse più a nulla ...cordiali saluti
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
l'inibitore di pompa deve essere usato solo se c'è la necessità in quanto come tutti i farmaci usati in cronico possono provocare problemi
la saluto