Utente 395XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 e scrivo perchè ultimamente sentendomi molto stanco (spt a livello psichico) e avendo necessità di studiare abbastanza ho chiesto ad un mmg qualcosa per aiutarmi. mi è stato consigliato Esto in fiale x os tuttavia cercando in internet risulta indicato in persone anziane e (per il momento?) senza effetti collaterali noti. Posso tranquillamente prenderlo per tot tempo? Quali altri "farmaci/integratori" possono essere utili in alternativa?
Vi ringrazio.
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe , Christian De Sanctis
24% attività
20% attualità
16% socialità
SCAFA (PE)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

L'Esto è un farmaco a base di glicerofosforiletanolamina, ed è indicato nelle sindromi involutive dell'anziano.Se il suo mmg glielo ha consigliato, avrà valutato che per lei è utile,visto che in generale può migliorare una certa performance cerebrale;se e per quanto tempo lo deve prendere, lo deve stabilire chi glielo ha consigliato!Altri integratori usati per la psicoastenia in commercio, in genere contengono vitamine del gruppo B, fosfoserina et similia,ma anche su questo punto sarebbe opportuno che glieli prescrivesse (o perlomeno consigliasse) il suo medico di fiducia,se ritiene che lei ne abbia bisogno!Cordialità!
[#2] dopo  
Utente 395XXX

Iscritto dal 2015
la ringrazio molto gentile!