Intorpidimento pollice e indice

Buonasera, sono stata di recente sottoposta a mastectomia con ricostruzione. Al risveglio mi sono ritrovata con pollice e indice, di entrambe le mani, insensibili e intorpiditi. Mi è stato detto che ciò poteva essere dovuto a come ero stata " legata " in sala operatoria. Purtroppo dal 26 ottobre, data dell'intervento, ad oggi non ci sono stati miglioramenti, anzi nelle ore serali la situazione sembra peggiorare, visto che le dita tendono a raffreddarsi. Torneranno come prima le mie dita? Posso fare qualcosa?
Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Ha provato a prendere degli integratori a base di Palmitoiletanolamide e acido alfa lipoico ?
Ha provato a fare un elettromiografia degli arti superiori soprattutto nel territorio del mediano (anche se dovrebbero darle fastidio le prime 3 dita della mano)

Parli di queste cose col suo medico curante e concordi con lui se eventualmente fare una visita specialistica da un medico specialista in medicina fisica e riabilitativa e prendere questi integratori o fare l'elettromiografia.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la veloce ed esaustiva risposta, domani stesso parlerò al medico di famiglia di questi suggerimenti.
Non l'ho ancora consultato, convinta che con il passare dei giorni, questo problema si sarebbe risolto.
Inoltre sono vegana, e questi 10 giorni di ospedale, senza le " mie proteine vegetali " hanno creato non pochi squilibri. Non capisco come mai fagioli lenticchie, spinaci, frutta secca e latte vegetale, siano totalmente assenti dal menù ospedaliero... ma questo è un altro argomento.
Distinti saluti e grazie di nuovo !