Non riesco a perdere peso

Salve sono in cura con abilify mantena 400 mg ogni quattro settimane. Ho la prolattina alta 60 max 29 e x qsto assumo dostinex 4 mg a settimana. Sono stata da una nutrizionista perché la mia psichiatra mi ha detto ke il farmaco ke assumo può causare squilibri metabolici, in effetti nonostante la dieta e acquagym due volte la settimana nn riesco a perdere peso. Ho fatto gli esami del sangue e la tiroide e' nella norma. Da cosa può dipendere la mancata perdita di peso? Avete qualke consiglio da darmi per accelerare il metabolismo? Io sto assumendo guggul da dieci gg circa può essere di aiuto per accelerare il metabolismo? Un grazie in particolare a chi vorrà rispondermi. Cordialità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

di seguito formulero' il mio parere in merito a quanto da Lei descritto e richiesto:

1) Dai dati pondero staturali inseriti nella Sua scheda personale non emerge un sovrappeso tale da richiedere un intervento dietetico ipocalorico...a meno che non siano errati.

2) Favorevole nel seguire attività sportiva e, soprattutto, un programma alimentare personalizzato se prescritto dal Medico Dietologo (in considerazione delle Sue patologie e delle terapie farmacologiche!)...e non da altre figure professionali!

Sarà cura del Medico Dietologo escludere eventuali dismetabolismi

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/489385-non-riesco-a-perdere-peso.html

3) Non è prassi normale "accelerare il metabolismo", bensì di grande utilità modificare e migliorare in meglio il proprio stile di vita ed alimentare

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

4) Assumere prodotti, acquistati tramite internet, senza alcuna indicazione medica può esporre a rischi per la propria salute

https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/489825-guggul-e-antipsicotici.html

oltre a non garantire risultati auspicati come più volte ribadito

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

In particolare un prodotto a base di resina o fibre può ridurre notevolmente la biodisponibilità dei farmaci assunti destabilizzando il risultato terapeutico.

Sperando di aver chiarito anche in parte i Suoi dubbi, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!