Un rapporto sessuale

Buongiorno stimati dottori...
Arrivò subito al nocciolo: da circa1 mese e mezzo riscontro problemi di erezione e questo mi impedisce di avere un rapporto sessuale.
Illustrò la situazione: Sto un pò stressato perché nn brilla la situazione familiare per le solite cose...lavoro denaro e altro.
Fino ad una settimana fa mi masturbavo la media di 3 volte al giorno con materiale porno.Ora poche volte a settimana,ma vorrei smettere del tutto o quasi.
Sono stato operato di varicocele 1 mese fa.
Mangiò regolare, SoNO sano,faccio sport e giuro di non abusare di alcool e droghe.Mai bevuto o drogato.
SNO fidanzato da 4 anni e nn ho mai avuto problemi.
Cosa ne pensate? Mi sento un pò frustrato...19 anni e avere questo problema...
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1580-fitoterapie-e-deficit-dell-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,però non sono un dottore e leggere articoli non é per me di aiuto.
Cordiali saluti e grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni solo l'ultima domanda...
Avere erezioni normali quando ci si masturba e nn averne prima del rapporto indica ansia da prestazione?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sì, potrebbe essere sulla strada corretta per comprendere il suo attuale problema sessuale ma, le ripeto, ora "bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.

Comunque gli articoli che le ho linkato sono di tipo divulgativo e anche chi non è laureato in medicina e chirurgia dovrebbe non avere difficoltà a leggerli.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
SNO un tipo ansioso...leggere articoli che espletano un argomento su piú punti mi rende ancora piú ansioso.
Grazie e cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, allora eviti e si butti su una letteratura più leggera: avventure, sport od altro.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la cortesia...lei é uno stimato dottore
[#8]
dopo
Utente
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore, a 19 anni potrebbero essere presenti fattori di vario tipo capaci di alterare la qualità della sua erezione, fattori psicologici, eccessiva, spasmodica masturbazione, fattori fisici, anche vascolari.
prima di farsene un problema medico cerchi di capire se la sua erezione possa avere caratteri normali a fronte di una vita ed attività sessuale normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
dopo
Utente
Stimato dottore
Aspetterò un altro pò di tempo e vedrò se migliora la situazione.
Come dice lei e il collega può darsi sia ansia o stress piú che problemi fisici.
Ai prossimi esiti documenterò sicuramente sul forum.
Grazie per la sua risposta
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, aspettiamo eventuali sue nuove.

Ancora un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera stimati dottori,
L'ansia è stata la causa principale dei miei problemini e la masturbazione incide seriamente sulle prestazioni.
Ieri sera è andato tutto bene. Non ho riscontrato problemi.
Nel caso in cui avessi bisogno di un ulteriore chiarimento potrò disporre ancora della vostra pazienza?
Grazie
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, senza alcun problema.
[#14]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
ci tenga informati
cari saluti