Pulsazioni giugulo

Gentili Dottori buona domenica,

volevo chiederVi se è normale apprezzare sia visivamente che palpatoriamente pulsazioni (ovviamente cardiache) nella zona dell'arco del giugulo e della fossa.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
buona giornata.

PS: Aggiungo che ho fatto un ECG ad inizio settembre per un controllo di routine per avere l'idoneità per iniziare il tirocinio in ospedale, ed era nella norma.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Senza una visita non posso risponderle con certezza, ma presumo che a 21 anni lei non abbia alcun reperto patologico.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innanzitutto buongiorno e grazie mille per la cortese risposta, volevo chiederLe un'ultima cosa, capisco i limiti di un consulto a distanza, ma Lei crede che debba approfondire con qualche indagine diagnostica oppure posso lasciare tutto cosi come è?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Basta rivolgersi al suo medico curante che saprà stabilire se ha bisogno o meno di approfondimenti ...