Batteri fecali nello sperma

Sposato da 7 anni, non riusciamo ad avere figli, i miei spermiogrammi sono una tragedia ma mai individuato il problema, ci siamo rivolti ad una struttura di chianciano per l'inseminazione, dalla spermiocultura si è riscontrato infezione batterica fecale, vari antibiotici presi ma niente, ora mi hanno detto di rivolgermi ad un urologo o gastroenterologo, perchè se nn risolvo il problema non si può procedere con l'inseminazione, aiutatemi l'età avanza e di tempo ne ho perso molto oltre ai soldi! GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci offre nessun dato relativo allo spermiogramma ed agli esami colturali eseguiti.Ricordo che,nella valutazione batteriologica,importante e' conoscere la carica batterica.Mi sembra strano come,in occasione dei precedenti spermiogrammi,non si sia rivelata l'infezione e,di conseguenza,non sia stata tutelato un fattore ostativo verso la fecondazione assistita.Consulti un andrologo esperto e ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Spermiogramma: Volume: 4.0, viscosità: Aumentata +++. Totale per
eiaculato: 8.000.000

motilità nemaspetica: 2°ora: Rari movimenti discinetici, 4° ora: /

morfologia nemaspermica: Forme tipiche: 2%, Forme atipiche: 98%(Teste amorfe, microcefaiie, acefaiie, acrosomi ridotti, colli angolati, code rigonfie, code mozze)

Leucociti/ml: 200.000
Emazie: /
Corpuscoli prostatici: Alcune
Elementi linea germinativa: /
Cellule di sfaldamento: /
Osservazioni:

BATTERIOLOGIA
Sviluppo batterico: abbondante
Ricerca miceti:Negativa
Identificazione: E. coli+Enterococchi

ANTIBIOGRAMMA
norfoloxacina: sensibile
fosfomicina: sensibile
nitrofurantoina: sensibile
amoxicillina+ac.clavulanico sensibile
cotrimoxazolo: sensibile
gentamicina: sensibile
netilmicina: sensibile
cefoxatime: sensibile
ceftriaxone: intermedio
ceftazidime: sensibile

Egr. Dottori, questi i miei ultimi esami, cosa mi dite? Grazie ancora