Lipofilling seno rischi

Buongiorno,

Stavo acquisendo maggiori informazioni sull'intervento in oggetto al quale sono molto interessata.
Ho visto che nelle possibili complicanze si parla di liponecrosi e microcalcificazioni del grasso che potrebbero dare problemi soprattutto nelle fasi di screening preventivo del tumore della mammella, dal momento in cui il radiologo potrebbe non essere in grado di distinguere queste ultime da carcinomi maligni.
Che cosa ne pensate? A fronte di questo rischio e nel caso in cui si dovesse verificare questa eventualità qual è la soluzione?

E' vero inoltre che l'inserimento della siringa e il trauma alla ghiandola potrebbe dare conseguenze che al momento non sono ancora state studiate?
In sintesi, esiste uno studio clinico adeguatamente "lungo" e approfondito che possa permettere di definire il lipofilling al seno per fini estetici un intervento sicuro?
Come prova del nove: verrebbe fatto anche sulle donne cosiddette ad alto rischio?

Grazie mille per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, uno studio lungo non è stato ancora fatto per il semplice motivo che è l' intervento che per finalità estetica viene eseguito da pochi anni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it