Minzione debole e vescica non svuotata

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, con una salute generale buona, anche se bevo poco.
Da qualche giorno ho notato che il flusso dell'urina é debole, vado in bagno con la stessa frequenza di prima, ma capisco di non svuotare completamente la vescica; infatti, subito dopo mi torna un po' lo stimolo, anche se lieve (tranne oggi, in cui mi sta tornando sempre lo stimolo abbastanza insistente).
In tutto cio' non ho alcun dolore e\o bruciore.
Sono un po' preoccupata, anche perché soffro di vaginismo e so Che, alcuni esami urologici, consistono nell'inserimento di un catetere, che mi risulterebbe molto difficoltoso.
Andro' dal medico tra un paio di giorni, ma nel frattempo volevo un Vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
prima cosa beva 2 litri di acqua al giorno. Poi si vede. Detto questo solo l' urodinamica invasiva prevede il cateterismo. Tutto il resto no. Per cui tranquilla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Poco fa ho urinato e la quantità è stata di 110 ml (l'avevo fatta 2 ore prima e poi non avevo più bevuto), può essere sufficiente o è poco?
Berrò sicuramente di più, sperando che la situazione migliori.
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quantità ok.