Lieve balbuzie

Buonasera,

Sono un ragazzo di 19 anni, da quando ho iniziato a soffrire di attacchi di panico (paura della morte) ho iniziato anche a balbettare, non in modo esagerato ma mi capita a volte quando parlo con i miei amici o con i miei fratelli mi succede. Non voglio consultare un logopedista, vorrei guarire in modo naturale uscendo e facendo nuove conoscenze. C'è un modo per non balbettare?

Grazie per la lettura
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Innanzitutto una precisazione. La paura della morte e il disturbo di panico sono due cose diverse.

Cosa intenda con l'espressione "guarire in modo naturale" non è chiaro. Socializzando si guarisce dalla balbuzie ? Ma questo chi l'ha stabilito ?

La balbuzie ha delle sue terapie, ma bisogna farsi visitare per far capire di che tipo di balbuzie si tratta, in che situazioni si manifesta, etc. Esistono terapie di vario tipo, non solo consistenti nell'esporsi alle situazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini