Infezione delle vie urinarie

Da circa un anno avverto un bruciore mentre urino, poi la minzione è così lenta che ci metto diversi minuti nello scaricare l'urina e succede anche che nello scaricare l'urina non scarico del tutto e vado poi in più riprese al bagno.
Al mio medico tutto questo non è stato riferito in quanto è una donna e trovo imbarazzante parlare di questo disturbo. Per cortesia mi venga incontro e mi dia qualche suggerimento di cosa potrebbe essere o se devo preoccuparmi.
Ringrazio e cortesemente saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, i sintomi lamentati e l'età da lei dichiarata, si potrebbe pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali (prostata compresa) e ad un iniziale aumento del volume della sua prostata ma qui ci fermiamo perché una diagnosi finale potrà essere fatta solo dal suo urologo di riferimento che le consigliamo di consultare.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo i 40 anni la prostata aumenta di volume a tutti i maschi e questo porta ad un restringimento del canale urinario ed a un cattivo funzionamento degli sfinteri ( i rubinetti del sistema urinario) determinando proprio i suoi sintomi, difficoltà ad iniziare ad urinare e flusso urinario molto lento.
dovrebbe farsi vedere da un urologi, fare gli esami di base uroflussimetria ed ecografia prostatica in modo da iniziare la corretta terapia.
dica alla sua dottoressa che vorrebbe fare gli accertamenti prostatici che tutti i maschi dovrebbero fare dopo i 50 anni e se li faccia prescrivere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio del Vs consulto mi è stato utile e comunque seguirò il Vs consiglio.
Ancora Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.