Malattie infettive di varia natura

Salve dottore,io lavoro in un distretto sanitario ,ho preso il vizio o la buona abitudine di lavarmi le mani anche prima di urinare ,di toccare il pene in pratica .
Di norma non non tocco sangue ecc,ma posso toccare letti lenzuola.
Ho avuto una prostatite in passato e la mia paura e' questa.
Non ho paura di malattie a trasmissione orale ma per via urinaria.
Sono esagerato che mi dice.?
Posso anche non lavarmi ?

POI MI RISPONDA ANCHE A QUESTA MIA STRANEZZA LA PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ascolti in questo periodo ci sono molte mosche in casa, ero a letto nudo e dormicchiavo,una mosca si è posata per un po di tempo nella punta del glande, al monento non mi dava fastidio.
Appena sveglio per bene mi sono lavato immediatamente.
Le mosche possono portare infezioni ?
A volte si trovano in bagno e pare puntino proprio al.pene.
Fanno le uova su materiali in decomposizione, non vorrei stare tanto attento poi per una sciocchezza....
Mi risponda ad ambedue le domande e mi scusi se la seconda è una sciocchezza
Ma non si sa mai.
In Africa ad esempio portano malattie.

Insomma credo abbia capito, che ho la fissa di una malattia urinaria piu delle altre.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

stia assolutamente tranquillo, le mosche non possono determinare malattie come altri insetti che, attraverso una puntura possono trasmettere germi particolari ( zanzare...)
Forse una chiaccherata con uno o una psicologa potrebbe aiutarla a vincere questa sua paura ossessiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org