SESSO ANALE NON PROTETTO

Purtroppo sono stato protagonista di una vicenda molto imbarazzante e temo che possa essere pericolosa:

ho penetrato analmente quella che credevo essere una ragazza... durante l'atto mi sono accorto che invece era un travestito, un ragazzo. Purtroppo non indossavo il preservativo.

Quello che vorrei sapere è: cosa rischio? Come faccio a sapere se ho contratto qualche malattia? E' subito visibile o devo fare degli esami specifici (in caso quali)?

Grazie infinite per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

i rischi purtroppo, sono alti (in virtù del partner probabilmente ad altissima promisciutà) e legati a tutte le Malattie sessualmente trasmssibili;

E' necessario programmare la visita Venereologica in tempi ragionevolmente brevi durante la quale sarà possibile avere un quadro chiaro della situazione degli esami appropriati e un videat clinico.

cari saluti e per info suppletive

www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, ne parlerò anche con il mio medico... vorrei solo un'ultima precisazione: pensa che potrei omettere al mio medico l'imbarazzante particolare (il travestito)? Parlando solo del rapporto non protetto? O crede che sia rilevante?

Grazie ancora moltissimo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non serve come particolare, basterà dire che ha avuto un rapporto sessuale non protetto con un partner ad altissimo rischio (altissima promiscuità sessuale)

cari saluti