Risperdal e anomalie elettriche

salve,vorrei sapere cortesemente se il Risperdal è indicato in piccoli pazienti con abbondanti anomalie elettriche fronto-centrali e sulle aree del vertice.Ho notato un netto peggioramento dall'assunzione del faramaco,ipereccitabilità e aggressività.grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Maria De Angelis Psichiatra 28
Il Risperdal è un farmaco che va somministrato nei bambini solo in casi di assoluta. necessità. Lei non ha specificato il problema di suo figlio,in ogni caso bisogna sempre valutare se il peggioramento è sicuramente attribuibile al farmaco o ad altre situazioni contingenti. I farmaci neurolettici possono determinare un aumento delle anomalie elettriche cerebrali nei soggetti predisposti,per cui vanno sempre prese in considerazione tutte le variabili, attraverso un'attenta valutazione clinica ed elettroencefalografica, per valutare quale sia la soluzione migliore per il piccolo paziente.
Cordiali saluti
dott Maria De Angelis
neuropsichiatra infantile psicoterapeuta

Dr.ssa Maria De Angelis
http://www.neuropsichiatra.net/