Cisti sebacee scrotali

Buongiorno,

da un po' di tempo ho notato sullo scroto che si sono formate delle "palline" bianche (simil brufolo).

inizialmente erano solo 2, adesso stanno leggermente aumentando di numero (anche se alcune sono davvero di dimensioni minuscole).

son già andato a farmi vedere dal medico curante, che mi ha detto che si tratta di innocue cisti sebacee, mi ha chiaramente sconsigliato l'operazione, perché da un punto di vista medico non causano alcun problema.

avevo un paio di domande:

a cosa è dovuta la formazione delle cisti sebacee? qual'è la causa che le "fa spuntare"?

possono peggiorare, aggravarsi nel tempo?

possono scomparire da sole?

esistono rimedi naturali per la rimozione?

anche io preferirei non operarmi (sopratutto trattandosi di una zona delicata), però diciamo che sotto un aspetto psicologico mi turbano e mi creano qualche disagio

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente credo che lei non debba allarmarsi o allertarsi però una condizione che appare sicuramente fisiologica: se non ancora effettuato una visita dermatologico venereologica la prego di programmarla in tempi ragionevolmente brevi al fine di avere un postulato diagnostico preciso ed un indirizzo che sicuramente la farà rassicurare.
carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it