Esito gastroscopia

Gent.mo prof. ho eseguito gastroscopia e riporto esito. vorrei un suo parere inoltre è normale sentire dei dolorini parte dx addome credo dove eseguite biopsie e nell'evacuazione visto del muco che prima dell'esame non era presente.
l'endoscopista mi ha detto di non preoccuparmi per le lesioni perchè sono piccole e superficiali. Siccome sono un tipo ansioso e direi ipocondriaco vorrei una sua rassicurazione.

esito: esofago canalizzato, normocinetico con epitelio normale; giunzione squamo-colonnare omogenea e cardias continente alla visione odierna(in anamnesi ernia iatale da scivolamento). Stomaco distensibile con peristalsi attiva e mucosa rosea e trofica; in antro due piccole erosioni (fatte biopsie). Piloro continente; bulbo seconda porzione duodenale e papilla di Vater privi di alterazione.

grazie infinite

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna preoccupazione
nè per l'esito della gastroscopia
nè per le innocue biopsie.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi il disturbo volevo chiedere ma è possibile che l'ernia iatale sia sparita cosi come l'esofagite cronica non erosiva riscontrata nelle precedenti gastroscopie del 2008 e 2009?

grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esofagite si
l'ernia invece se c'è ... non sparisce,
ma, prevenendo la domando, non è
possibile online stabilire dove sia la verità,
fra quanto diagnosticato prima e quanto diagnosticato attualmente.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta.

leggendo meglio l'esito delle precedenti gastro c'era scritto ernia iatale da scivolamento riducibile, potrebbe essere che sia un fortunato e si sia in effetti ridotta.