Creme,spray,preservativi ritardanti - EP

A lungo termine il pene puo diventare "immune" all effetto di questi prodotti?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non esistono dati che suggeriscano ciò. Suggerisco peraltro che il problema specifico di eiaculazione precoce sia valutato da un Andrologo; le sconsiglio un eventuale "fai-da-te" con automedicazioni.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, sinceramente non sono un fan di questi prodotti, ho usato metodi "naturali" (respirazione corretta, tenere il muscolo pc rilassato, tecnica start-stop) senza pero riscontrare risultati importanti, dall´altra parte prendere pillole che alla fine sono antidepressivi non ci penso nemmeno, certo sono efficaci ma troppi sono gli effetti collaterali..
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ma perché non considera una valutazione specialistica diretta? Sono diverse le cause a monte di uno stesso problema, l'eiaculazione precoce, e a volte è possibile riuscire a risolvere il problema.
[#4]
dopo
Utente
Certo, il mio andrologo consiglia tecniche naturali gia menzionate oppure la circoncisione ( la corona del glande è particolarmente sensibile) Vorrei provare sporadicamente il ritardante naturale Suifan's Kwang Tze Solution meglio nota come China brush, dicono che sia ottimo, lei che ne pensa?