Ho una macchia simile a una crosta, chiara e un po' ruvida al tatto. Cosa può essere?

Da qualche settimana ho notato la comparsa di una chiazza sulla pelle dell'addome, talvolta associata a prurito. La chiazza è molto chiara e del colore della pelle circostante, quindi scarsamente visibile, anche se somiglia a una screpolatura o una crosta. È grande un paio di cm e a parte il prurito non dà altri fastidi.
Naturalmente ho intenzione di sottopormi a una visita dermatologica, ma nell'attesa mi rivolgo a voi per capire cosa potrebbe essere e se è il caso di allarmarsi molto (quindi di correre da un dermatologo, scavalcando i tempi d'attesa di una visita in convenzione).

Questa è una foto della chiazza, anche se purtroppo non si vede quasi per nulla (l'immagine non permette di identificarmi, quindi suppongo di poterla condividere sul sito).

http://s24.postimg.org/ipa6y5x6d/macchia.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

pur non potendo fare diagnosi telematiche direi in linea di massima e in modo non vincolante che potrà attendere la visita dermatologica in tempi ragionevoli senza particolari ansie. Nel frattempo ne parli con il suo medico di base.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Luigi Laino, la ringrazio sentitamente della risposta. Provvederò subito a prenotare comunque la visita dermatologica, ma con animo più sereno. È stato molto gentile a esprimere il suo parere, nonostante gli ovvi limiti imposti dall'osservazione di una semplice foto.

Ancora molte grazie!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!
Dr Laino