Ho effettuato un test hiv 1/2 e avrei dei dubbi da togliere

Buonasera , mi puo' rispondere un infettivologo? Ho effettuato un Test Hiv 1/2 e avrei dei dubbi da togliere. Grazie in anticipo. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Li descriva pure, le risponderà uno specialista adeguato al caso (infettivologo, venereologo)

cari saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , ho eseguito Venerdì scorso , un TEST HIV 1/2 ( CHEMILUMISCENZA ). E' un test di ultima generazione ? Puo' dare delle indicazioni dopo 30 giorni ? Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No è un test di 3 generazione. Molto attendibile ma non definitivo a 30 giorni come invece il test ab/ag di IV generazione.

cari saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Laino ,
Il mio medico curante aveva parlato con un suo amico infettivologo e mi aveva prescritto un Test ab. Non so perche' mi hanno eseguito un test diverso. Cosa mi consiglia di fare ?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se vuole essere tranquillo a 30 giorni deve effettuare il test antigene anticorpo come indicatole.

cari saluti
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilita'. Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni , un ultima cosa. Sto avendo da circa un mese dei puntini rossi che compaiono e scompaiono. Nel caso di un rush cutaneo da hiv , quest'ultimo non compare solo una volta ?
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non pensi a manifestazioni cliniche da sieroconversione: non c'è motivo!

saluti
[#9]
dopo
Utente
No perche' non riuscivo a capire a cosa siano dovuti questi puntini. Avevo letto che il rush cutaneo compare una sola volta e dura 72 h. Saluti.
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei

Dr Laino
[#11]
dopo
Utente
Buonasera Dr Laino , la posso disturbare un secondo ?
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dica.
[#13]
dopo
Utente
Dottore Buonasera , l' altra sera le avevo mandato un messaggio e le rispondo solo ora perche' il lavoro mi ha tenuto lontano dal PC. La settimana scorsa come le dicevo ho eseguito un TEST HIV 1/2 (chemilumiscenza ) con esito negativo. Mi ha risposto che dopo un mese e mezzo non risulta definitivo. Se avessi voluto avere una certezza avrei dovuto eseguire TEST HIV AB/AG. Mi sono recato dall' infettivologo del mio ospedale e mi ha detto che questo tipo di test non l' ho effettuano. Me l' ha allora fatto ripetere Martedi' sempre con il metodo chemiluminescenza insieme ad un semplice emocromo. Test con esito NEGATIVO e Emocromo ottimo. La dottoressa del laboratorio mi ha detto di stare tranquillo , ma se non sono passati i 90 giorni come posso esserlo ? Cosa mi consiglia ? Cosa ne pensa ? Saluti Dr Laino.
[#14]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La percentuale è assai attendibile. Cerchi di stare sereno.
Saluti
[#15]
dopo
Utente
Buonasera Dr Laino. Sto avendo dei puntini rossi che compaiono e scompaiono , da circa un mese. Non so nemmeno perche' le sto scrivendo , ma non essendo ancora passati i 90 giorni , mi viene automatico collegare appunto questi puntini all' Hiv. Il 29 dovrei andare all' Avis per donare il sangue ma credo che aspettero' il 29 dicembre cosi' saranno passati i tre mesi. Questi test con il metodo chemiluminescenza che attendibilità hanno ? Saluti.
[#16]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Altissima attendibilità dopo 3 mesi

cari saluti e faccia anche una visita dermatologico venereologica

Dr Laino
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Manca ancora un mese circa per avere quell'altissima attendibilita'. Non so onestamente cosa pensare. Ho fatto l'altro giorno il test è anche un emocromo. L' emocromo perfetto , questo non c'entra nulla ?
[#18]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessuna attinenza con gli esami sierologici generali

saluti
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Laino. Le scrivo perche' i puntini rossi come le dicevo nelle scorse risposte di consulto sono ricomparsin sempre sul palmo delle mani. Non so cosa pensare , ho fatto il testo dopo un mese e mezzo perche' ho ricevuto un morso da parte di una mercenaria del sesso. Non vorrei che questi fossero dei segnali di sieroconversione. Le ripeto e' da circa due mesi che ho questi puntini che compaiono per poi scomparire. Saluti.
[#20]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ragazzo mio faccia questa benedetta visita dermatologica e chiarisca tutto con lo specialista delle MST

cari saluti
[#21]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. In che senso scusi devo chiarire con lo specialista delle Mst ?
[#22]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La presenza di situazione sulla mucosa del glande e tutto ciò che ancora le crea ansia: telematicamente non posso fare di più.

cari saluti

Dr Laino
[#23]
dopo
Utente
No dottore non ho nulla sulla mucosa del glande. Ho effettuato un Test Hiv dopo circa un mese e mezzo dopo aver ricevuto un morso da parte di una prostituta.
[#24]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
intendevo il palmo delle mani.

[#25]
dopo
Utente
Sì ora capisco meglio. Spero solo che non si tratti di sieroconversione. Saluti
[#26]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti.
[#27]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Laino , non riuscendo a mandare una nuova richiesta di consulto (troppi consulti in attesa , cosi' c'è scritto sul sito) , ho provato a scriverle qui , nella speranza che mi risponda al piu' presto. Saluti