Continua formazione di pelle morta sull'alluce

Buonasera,
Io da qualche anno a questa parte ho sviluppato quello che per me è un vero problema, ho continua formazione di pelle morta su entrambi gli alluci. Ho provato a curarla come verruca o come fungo, ma a quanto pare non è niente di ciò. Non so più cosa fare, io elimino tutta la pelle morta, il giorno dopo, tolgo le scarpe e di nuovo ho la pelle morta sugli alluci di colore bianco da rimuoverlo, oltre a essere parecchio antiestetico, ultimamente fatico a muovere gli alluci.. Dopo aver rimosso la pelle morta,Cosa devo fare? Sopratutto cos'è?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima cerchi di non manipolare più questa pelle e si rechi dal dermatologo per capire le motivazioni che inducono una formazione di questo genere; ovviamente consideri che alla sua età dovrebbe anche effettuare un baro podogramma finalizzato alla valutazione dell'appoggio del suo piede rispetto all'utilizzo delle calzature che indossa. Ricordi sempre che la pelle reagisce anche ad insulti traumatici che vengono ad evocarsi dall'esterno. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it