Linfonodo ingrossato orecchio sx, indolore,mobile.

Salve,
Da 4 giorni ho notato un linfonodo ingrossato dietro al'orecchio sx (so per certo essere un linfonodo grazie a una visita medica), assolutamente indolore e mobile. La cosa che principalmente mi preoccupa è che il mio medico curante mi ha semplicemente detto di prendere una Tachipirina (non ho dolori, non ho infezioni, non ne vedo l'utilità) e inoltre di disinfettare la zona con acqua ossigenata. Sinceramente ho trovato che il mio medico mi ha un po sottovalutata. Allora ho parlato con un oncologa, la quale mi ha consigliato di prendere i seguenti medicinali: Antra appena sveglia, Levoxacin dopo la colazione, Oki dopo pranzo. Adesso mi chiedo: ho motivo di preoccupazione?
Grazie in anticipo per il tempo prestatomi.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
un linfonodo un po' ingrossato, peraltro mobile e non dolorante, può essere indicativo di tutto e di niente: prima di seguire terapie farmacologiche è necessario interpretare la presenza del linfonodo alla luce di un quadro clinico più specifico e definito quanto più possibile.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta inanziutto, poi la volevo aggiornare. Nonostante l'antibiotico il mio linfonodo non cambia dimensioni e ciò mi preoccuopa non poco. E poi volevo aggiungere, per quanto possa essere utile. Ho almeno una volta a mese l'herpes labiale, un paio di mesi fa mi si gonfio sotto la mascella in corispondenza delle ghiandole salivari e soffro spesso di mal di testa e continua stanchezza fisica. Non so cosa pensare.