Dolore polpaccio e coscia nei piegamenti

Buongiorno sono una donna di 31 anni sono alta 1,65 mt. e peso circa 76 Kg, oltre a ringraziarvi anticipatamente per la vostra attenzione, mi auguro di riuscire a spiegare bene i miei sintomi. Da un po' di tempo ho un fastidio persistente all'interno del polpaccio destro (dal centro andando verso la parte più alta confinante con il retro del ginocchio) e nella zona posteriore della coscia destra (da metà circa verso il basso sempre verso il retro del ginocchio); il fastidio diventa un dolore molto forte durante alcuni movimenti e raggiunge il suo apice (insopportabile) durante i piegamenti (anche nel ritornare alla posizione iniziale); inoltre ho notato che il polpaccio destro è più grosso del sinistro (non di molto però non mi sembra proprio che prima lo fosse...). Sono sincera non ho ancora effettuato una visita perchè non amo molto andare dal medico (sono un po' ansiosa e ho sempre paura che mi diano "brutte notizie") e comunque pensavo fosse un dolore occasionale dovuto magari ad un movimento sbagliato e anche al mio aumento di peso (ho smesso di seguire la dieta e di fare palestra e ho recuperato subito i kili persi negli ultimi anni...) ora però ho ricominciato ad andare in piscina pensando di sciogliere i muscoli invece non serve anzi a volte mi sembra quasi che peggiori....
Vorrei capire se questi sintomi possono essere riconducibili a qualcosa o se è proprio necessario fare un controllo più accurato.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

non abbia timore nel fare una visita medica, e' piu' facile che uno che le deve rispondere qui, senza poterla visitare, possa darle dei pareri non esatti.
Probabilmente il suo problema e' da riferire all'articolazione del ginocchio, magari una cisti sinoviale del cavo popliteo. Ma, le assicuro, sto gia' azzardando molto, faccia una visita ortopedica senza problemi e mi faccia sapere.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com