Peluria pubica precoce

Gentile dottore, mia figlia di 6 anni e 4 mesi, presenta sul pube 2- 3 peli che sembrano da adulto. Ha la carnagione scura, ed ha molti peli lunghi e neri anche sulle gambe. Sul pube ha sempre presentato una leggera peluria, ma questi 3 peli sono più lunghi. Da quando aveva 4 anni ha iniziato a presentare odore di sudore come quello di 1 adulto, ma in questi 2 anni e mezzo, oltre che lavarla più spesso, non è mai accaduto nulla. Il pediatra minimizza sull'odore di sudore, dicendomi che può capitare, ma senza darmi una spiegazione convincente. Io invece ho paura di una puberta precoce. Lei cosa ne pensa? Non ha il seno, ne peli sotto le braccia, ma è molto pelosa di suo.Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente se sua figlia è normopeso? Tuttavia se continuerà a notare peli terminali quindi neri può consultare un endocrinologo pediatra che la visiterà. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo