Malattie trasmissibili con un bacio

Gentili Dottori, vorrei sapere quali malattie infettive sono trasmissibili con un bacio.
Ho baciato varie volte un ragazzo di cui non conosco lo stato di salute, e dopo 4/5 giorni ho avuto una bruttissima tonsillite che è durata parecchio (ma devo anche dire che in quei giorni ho preso parecchio freddo e sono stata sottoposta a svariati stress).
Stamattina, sul retro della lingua, ai lati ho notato delle bollicine, come delle protuberanze. Il ragazzo in questione non aveva pardite di sangue dalla bocca, io nemmeno... Solo che ho le labbra leggermente screpolate per via del freddo.
Può avermi trasmesso qualcosa? Devo fare qualche analisi in particolare?
Sono un pò in ansia.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le malattie sono diverse e spaziano dalla mononucleosi, all'herpes simplex a candidosi, fino a quadri molto più rari come la sifilide la gonorrea e la condilomatosi.

Direi però di non allarmarsi, poichè lei non essendo dermatologo non può sapere l'entità - probabilmente fisiologica - delle piccole lesioni che denuncia.

Effettui quindi un videat dermovenereologico e starà serena

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
e HIV ed epatiti?
Sto andando in paranoia... Magari è solo un'influenza stagionale, ma mi stanno assalendo mille dubbi!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei mi ha chiesto un parere generale e pertanto quelle sono le risposte; di sicuro non possono essere addebitabili al suo stato (soprattutto da questa sede telematica).

cerchi di rasserenarsi e faccia un controllo con il suo medico di fiducia!

cari saluti
Dr Laino