Le extrasistole siano provocate dallo stomaco

Gentili dottori,sono una donna di 40 anni, soffro da anni di ernia jatale ed esofagite da reflusso,l'unica cura è il pantorc 20mg al mattino. Ogni tanto a stomaco vuoto soprattutto ho delle extrasistole, mi spavento molto ma ho fatto mesi fa elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma e pare sia tutto a posto. Secondo voi è possibile che il cuore sia sano e le extrasistole siano provocate dallo stomaco?. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente si....
per quanto riguarda lo stomaco,nonnè èla causa, ma può facilitarle se sono di tipo sopraventricolare.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma nessuno le ha mai diagnosticate non saprei di che tipo siano, ma secondo lei un ecocardiogramma esclude patologie al cuore? e comunque sono pericolose? Dovrei secondo lei fare ulteriori esami? Grazie per la gentilezza