Vorrei chiedere alcuni consigli sull'integratore a base di creatina

Gentile dott,
Sono un ragazzo di 22 anni alto 180x78 kg, faccio palestra da 1 anno quasi e seguo una dieta specifica per la massa muscolare.
Vorrei chiedere alcuni consigli sull'integratore a base di creatina.
Ha qualche controindicazioni?quali sono effetti collaterali?possono essere assunti o fanno male a lungo andare?quali sono le dosi giuste?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non avrei difficoltà nel rispondere ai quesiti posti così come le potrei scrivere semplicemente "Sfrutti la giovane età, pratichi in modo sano l'attività sportiva, segua un regime dietetico corretto e, soprattutto,...non assuma nulla per ottimizzare i Suoi muscoli!".

Ritengo invece utile farla riflettere ed informarLa con la lettura di questo articolo specialistico in medicina dello sport:

http://besport.org/sportmedicina/creatina.htm

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!