Macchie sulla pelle

Salve!
Da piu di 5 mesi sull'interno coscia e sui glutei ho delle macchie scure provocate da peli incarniti, comparsi dopo l'utilizzo dell'epilatore.
Per toglierli ho utilizzato pinzetta e un ago sterilizzato, poi tutti i giorni applicavo una crema idratante!
Ma a distanza di mesi, anche dopo essermi abbronzata le macchie non si sono tolte! Cosa mi consiglia di fare? C'è qualche crema adatta?
Sono davvero antiestetiche!
In attesa di risposta porgo cordiali saluti! Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se si tratta di macchie pigmentarie ,scure ,potrebbe essere utile l'uso del laser NdYag QS ,oltre naturalmentein alternativa a tentativi con topici locali.
Da valutare.cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Si dottore sono macchie piú scure...marroncino chiaro.
Che crema potrei utilizzare?
Il laser lo terrò come seconda possibilitá.
Grazie!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe tentare con una galenica a base di idrochinone ,ed altri dermatologici , che poi il farmacista preparerà. ovviamente sul mercato esistono altri schiarenti , meno potenti.
Per la percentuale e avvertenze, da parametrare sulla lesione e sul tipo di pelle, faccia naturalmente capo al suo medico prescrittore.
Cordialità