Piccola bolla con prurito alla pianta del piede (foto)

Gentili dottori,

Da qualche settimana ho notato una bolla/lesione/irregolarità sulla pianta del piede destro.
Applicando una leggera pressione su di essa sento un prurito, quasi solletico. Spesso il prurito lo avverto anche senza toccare la ferita.

Poichè immagino che senza un riscontro visivo le informazioni che vi ho fornito non saranno sufficienti, vi allego 2 foto della bolla che (spero) possano identificare la condizione.

La prima è senza flash e vista da più lontano:
https://www.dropbox.com/s/7p88i8z69zgtal6/noflash.jpg?dl=0

La seconda mostra maggiori dettagli, è zoomata ed è con flash:
https://www.dropbox.com/s/blvv6c6g5s6v79f/flash.png?dl=0

Nel caso possa essere rilevante, soffro di dermatite seborroica sul viso e Pitiriasi Versicolor sul tronco.

Vi ringrazio,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

come comprenderà non è questa la sede per poter fare diagnosi on line (fra l'altro vietate dalla legge): inoltre le foto amatoriali non aiutano quasi mai il dermatologo.

Lesioni con quella descrizione clinica piuttosto, fanno pensare a svariate condizioni che spaziano da disidrosi, a dermatiti da contatto a psoriasi pustolose, ad altre condizioni più rare.

Pertanto e con questi indirizzi credo che lei possa serenamente rivolgersi al dermatologo avendo cura di non applicare nulla di auto-medicato.

cari saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laino,

La ringrazio per la tempestiva risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367