Dolore sordo zona inferiore destra addome

Salve, ormai sono 6 mesi che ho un costante dolore nella zona inferiore destra dell addome.Sembrerebbe proprio la zona del appendicite, ma toccando la zona non fa male da appendicite. Il dolore è di poco conto, si accentua solo se stando in piedi, mi piego in avanti (la mattina lavandomi i denti), in quel momento sento più fastidio. Ho notato che peggiora quando ho meteorismo, e una volta è completamente sparito dopo aver evacuato delle feci molto abbondanti (mi sono stupido io stesso). Mi sto segnando quello che mangio per capire se c'è qualche relazione, ma per adesso alterno giorni con poche feci caprine, ad un giorno di scarica abbondante molto più morbida (di solito preceduta da mal di pancia quasi diarrea). Non vorrei ci fosse un "blocco", ecco il perchè delle feci caprine , e una volta raggiunto il "max" il colon è obbligato ad evacurare in una forma più liquida per passare. Per adesso mi sono accorto che delle semplici zucchine ci mettono quasi 2 giorni per essere evacuate. Tralasciando il dolore che ogni tanto si fa più fitto non è un grosso problema però alla lunga è stancante. Completo il quadro dicendo che ho spesso gastrite e magari questo può dare qualche indizio.

Grazie,
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile con meteorismo. Non penserei ad altro..

Ne parli con un gastrenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Il colon irritabile potrebbe essere una conseguenza...ma la causa? Potrebbe essere qualche allergia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74