Problema comedoni

salve...ho 21 anni e durante l'adolescenza ho avuto qualke leggero problema di acne sul viso...tuttavia limitato alla comparsa di qualchee brufolo sparso e leggeri comedoni sulla fronte. in questo ultimo periodo invece mi sono comparsi numerosissimi comedoni chiusi sulle guance,sono dei piccoli rigonfiamenti bianchi ke creano un effetto"grattuggia" davvero antiestetico sulla cute...ho provato ad usare dalacin t come consigliatomi dal dermatologo ma ho solo riscotrato una secchezza inaudita delle cute..inoltre da profana quale sono leggendo le indicazioni del farmaco mi sono accorta ke si tratta di un anti-microbico..ma i miei comedoni chiusi non presentano infiammazione...cosa potrei usare x risolvere il problema??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun consiglio di terapie spicciole che non le seriviranno a molto: il dermatologo saprà indirizzarla invece verso una corretta diagnosi (acne comedonica ad esempio) ed una precisa terapia che varia da caso a caso:

anche in associazione ad applicazioni locali di sedute per peelings di particolare e selettivo genere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it