Portatore sano anemia falciforme (per concorso)

Salve sono un portatore sano di anemia falciforme,che quindi non sono affetto dalla malattia; dovrei fare un con di polizia nel quale tra le cause di non idoneità c'è scritto : Le malattie del sangue degli organi emopoietici e del sistema reticolo-istiocitario congenite o acquisite di apprezzabile entità.
Potrebbe essere una causa di esclusione anche se solo portatore?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Direi di no. Nel testo del concorso si parla di malattie di apprezzabile entità : non e' di certo compresa la sua condizione di portatore. Stia tranquillo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla