Terapia acne con differin gel

Salve, il mio dermatologo mi ha prescritto differin gel da applicare sul viso mattina e sera come
Cura per un acne moderata. Non ho avuto fin dall' inizio della cura particolari reazioni di cui avevo sentito parlare, anzi devo dire che l' ho tollerato bene fin da subito. A distanza di circa due settimane l acne era aumentata e il mio dermatologo mi ha rassicurata dicendomi che poteva essere normale tale effetto. A distanza di un mese e mezzo (situazione attuale) dall inizio della cura non noto alcun miglioramento, ho più comedoni rispetto all' inizio dellla cura (senza contare le macchie che mi stanno rimanendo sul viso). Tra due settimane ho un nuovo controllo con il dermatologo. Vorrei sapere se ciò è normale, se questo aumento dell' acne è normale a distanza di più di un mese dall inizio. Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I retinoidi topici sono prodotti un poco difficili da maneggiare: ad oggi personalmente prediligo delle associazioni più performanti.

Orbene, è possibile, ma soprattutto direi di rivalutare il caso con il suo dermatologo poichè la sua acne benchè moderata, potrebbe necessitare - soprattutto in una donna questo è possibile dopo valutazione sierologica - di terapie sistemiche

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it