Dolori al basso ventre

Gentili dottori, è un paio di settimane che avverto un dolore nel basso ventre e ovaie. Prendo la pillola in quanto soffro di dolori acutissimi durante il ciclo e il dolore che avverto in queste due settimana è simile a quello premestruale.
Dolore che dura pochi secondi, si presenza principalmente, ma non solo, dopo che urino. Non sento però bruciori o altri fastidi riconducibili a una cistite.
Cosa potrebbe essere..? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buona serata
Penso che un solo episodio di dolore pelvico durante un ciclo, anche in corso di assunzione di pillola, non abbia fossi significative. Tuttavia se la sintomatologia dovesse persistere per più di un ciclo sarebbe opportuno un controllo clinico per escludere alterazioni a carico del l'apparato genitale. Tenga anche presente che spesso anche problematiche acarico dell' apparato urinario o intestinale, visti gli stretti rapporti anatomici, possono essere confusi per disturbi genitali. Io aspetterei un pochino per vedere se la sintomatologia riferita migliora e nel fratte trarsi solo un urinocoltura
Buona serata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

forse non ho spiegato correttamente, il dolore che avverto ora non è in corrispondenza del ciclo, in quanto mancano ancora circa due settimane al suo arrivo.
E perdura da circa due settimane.