Utente 386XXX
Buonasera,assumo la pillola novadien da ormai due anni recentemente ho effettuato una cura di motilex prescritta dal mio medico curante,assumevo una compressa prima di pranzo verso le 12 circa e una prima di cena verso le 19 circa la pillola la prendo sempre alle 22! Prima di iniziare la cura ho letto attentamente il bugiardino di motilex e non portava nessuna interazione! Il problema è che l altra sera controllando il bugiardino di novadien ho visto che il principio attivo però del plasil è riportato nelle possibili interazioni! Questo farmaco può avere interferire con l assorbimento della pillola? Sono a rischio gravidanza? Ho avuto rapporti completi il 21 e il 22 ottobre dovrei attendere il ciclo per venerdì secondo lei è il caso di effettuare un test? Grazie saluto
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Dai testi controllati non mi risulta una possibile interazione tra plasil e pillola.
[#2] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
Grazie per la risposta, questo vale anche per motilex?
Inoltre le pongo un ulteriore domanda se un farmaco non interferisce non interferisce nemmeno una cura prolungata?
[#3] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
E per valpinax? Grazie
[#4] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
siamo nello stesso genere di farmaci
[#5] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
Quindi é corretto dire che se un farmaco non interferisce,nemmeno una cura di esso puo causare problemi?
[#6] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Perfetto
[#7] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
Grazie dottore è stato gentilissimo buonaserata
[#8] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
Buongiorno dottore sono di nuovo io stamattina al terzo giorno di pausa puntuale come sempre mi è venuto il ciclo da sospensione premetto che è sempre stato di colore marroncino e non è mai stato abbondante! È qualche mese pero che tende a non scendere a flusso è più spotting ogni tanto capita una macchietta minima mentre invece all interno se lo vado a "cercare" con un po di carta è di colore rosso..questa pillola non mi ha mai dato nessun prpblema da quando la assumo a parte questi episodi di poco flusso. Secondo lei è il caso di cambiare pillola? O questo ciclo con crea grossi problemi? Grazie
[#9] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La riduzione della quantità del flusso rientra nella normalità, nulla di patologico , ma se non accetta questa situazione, si dovrebbe passare ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeno.
Saluti
[#10] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
Buongiorno dottore,se il ciclo da sospensione si manifesta nel solito giorno,solito colore,consistenza e durata esclude comunque una gravidanza?
Grazie saluti
[#11] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se ha assunto in modo corretto la pillola , CERTO!
[#12] dopo  
Utente 386XXX

Iscritto dal 2015
Se per modo corretto intende nessuna dimenticanza,vomito e diarrea entro le 4 ore nessun problema,per i farmaci mi ha detto che valpinax e motilex non interferiscono dovrei stare tranquilla a questo punto.