Bollicine sul viso

Salve, Da un giorno all'altro mi sono ritrovata la zona delle guance e contorno occhi, prima liscia e con una trama fine e compatta, invasa da minuscoli puntini, direi micro bollicine, talmente piccole che si notano soprattutto in controluce, che rendono la pelle ruvida al tatto. Non noto alcun rossore e preciso che non si tratta di grani di miglio, sono molto piu piccoli, assomiglia direi ad un eritema solare, ma come detto senza alterazioni del colore della pelle. Non mi sono esposta al sole e non ho cambiato nulla nella mia igiene/make up. Il problema e' sorto dopo un weekend in vacanza, ho pensato puo' essere legato a qualcosa che ho mangiato? pero' sono passati 3 giorni e non c'e' alcun miglioramento. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La visita dermatologica sicuramente identificherà il problema che può essere compatibile anche con una forma di acne polimorfa, spesso tipica anche delle donne mature.

Le allergie alimentari non danno quesi segni limitati mentre non escludiamo allergie da contatto localizzate o altre dermatosi.
I dati non sono sufficienti ad un orientamento preciso e pertanto consiglio la visita senza terapie fai da te.
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it