Isotretinoina e caduta capelli

Ho 33 anni e sto facendo una cura a base di isotretinoina (isoriac) per debellare l'acne e sto notando, oltre alla classica secchezza della pelle, una caduta maggiore dei capelli.
Non so se sia o meno suggestione e pur leggendo in rete di casi similari, non sono riuscito ad avere una risposta chiara,
L'isotretinoina causa la caduta dei capelli?
In quale quantità?

La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

L'isotretinoina può avere un temporaneo effetto lesivo sui capelli in soggetti con tendenza alla calvizie.
Ne parli con il suo dermatologo che potrà sicuramente valutare la situazione è arginare il fenomeno.
Cari saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it