Rmn con mdc e ricerca gravidanza

buongiorno,
ho 30 anni e tra pochi giorni dovrei sottopormi ad una rmn con e senza mdc all'encefalo e tronco encefalico.
Attualmente io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e vorremmo sapere dopo quanto tempo dall'esecuzione della rmn potremmo riprendere la ricerca. Ovviamente so che non posso essere in gravidanza o sospettare di esserlo al momento dell'esame, per cui ci asterremo dai rapporti non protetti fino all'esame, ma dopo l'esame occorre attendere qualche tempo per riprendere la ricerca? Mi preoccupa soprattutto il mdc (gandolinio) non sapendo con quali tempistiche venga eliminato dal corpo e quali problemi eventualmente potrebbe dare.
Ho effettuato l'esame del sangue della creatinina prima di prenotare la risonanza e il valore è ok,
Grazie per l'attenzione, cordialità.
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
buon giorno, potete programmare la vostra gravidanza in tutta tranquillità subito dopo l'esame. Il mezzo di contrasto subisce una eliminazione per via renale ( ecco perchè le è stato richiesto il valore della creatinina).
cordiali saluti.

Dr.ssa Veronica Barra