Antibiotici e diarrea

Buongiorno ho iniziato stamattina la terapia per l eradicazione della helicobacter pylory con zimox 1gr veclam 500 e lansox 30mg.....ho da subito avvertito nausea e dopo 4 ore una forte diarrea...secondo voi è il caso di sospendere la terapia?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere.Probabilmente no ma va visitata dal suo medico per poterle rispondere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta....sicuramente domani sera chiamerò il mio medico ma fino ad allora non posso sentirla e volevo solo sapere se era una reazione avversa normale o se mi dovevo preoccupare..grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere conseguente all' assunzione dei farmaci.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora...un ultima cosa...qualora non dovessi fare questa terapia a cosa andrei incontro?perché ho letto che molte persone hanno l.helicobacter senza neanche saperlo e in molti casi non è necessaria la sua.eradicazione. ..cosa mi dice in merito?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere l' eradicazione è indicata. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Anche se non è legata a sintomatologia evidente?stamattina quasi non riuscivo ad alzarmi dal letto dalla spossatezza.....sto peggio ora che prima di iniziare la terapia
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si.Ma se gli effetti collaterale sono intollerabili si puo' cambiare farmaci.
[#8]
dopo
Utente
La mia dottoressa non c è fino a martedì....e io non so che fare....stamattina dopo aver preso la bustina di veclam ho vomitato....forse era meglio farsi prescrivere le compresse.....e ora la terapia è compromessa visto che ho rimesso tutto?
Poi un altra cosa sto cercando di rimanere incinta...c è qualche controindicazione?
[#9]
dopo
Utente
Nessuno mi può rispondere?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A quale domanda?
[#11]
dopo
Utente
Alla domanda di una possibile gravidanza....questo batterio può dare problemi?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non noti. Prego.