Intolleranze alimentari

Buongiorno,
Ho 33 anni e ho continui problemi tra stomaco e intestino. la mia situazione.
Dopo episodi di cardiopalmo e precedenti gastriti (una del 2002 con Hp) eseguo la Gastroscopia nel febbraio 2014 il referto dice:
"Normale aspetto dell'esofago superiore e medio. Ernia iatale di circa 2cm. Linea Z irregolare con presenza di erosioni lineari di circa 6mm non. Normale il fondo gastrico, aspetto marezzato di corpo e antro. Si segnala abbondante reflusso biliare. Aspetto discromico con rilevatezze mucosa al bulbo, normale DII."
IN DIAGNOSI: "Ernia iatale, Esofagite di grado B sec L.A.
Il risultato delle Biopsie sono i seguenti:
"MATERIALE INVIATO - 1) DII 2) BULBO 3) ANTROCORPO
MACROSCOPIA 1) DUE LEMBI BIOPTICI 2) DUE LEMBI BIOPTICI 3) TRE LEMBI BIOPTICI
DIAGNOSI:
1) due lembi di mucosa duodenale, uno normale, uno con villi tozzi nel cui asse sono presenti elementi disgregati, a nucleo regolare, contenenti mucine. Non segni di differenzazione istiocitaria, nè morfologica ne immunoistochimica (cd68-)
2) Eteropatia grastica ossintoica
3) Mucosa gastrica-ossintica normale. Assenza di Hp

Eseguo nel febbraio 2014 le seguenti analisi: (solo le alterazioni risultate
EMATOLOGIA - * neutrofili 78,1%
* Linfociti 10,6%
* Linfociti assoluti 0,96%
EMATOCOAGULAZIONE - VES 1mm
CHIMICA CLINICA - TUTTO NEGATIVO
SIEROPROTEINE - TUTTO NEGATIVO
ELETTROLITI SIERICI - TUTTO NEGATIVO
ESAMI URINARI - *Leucociti 15uL
*Cellule di sfaldamento 26uL
MARKERS T.SPECIFICI - PSA - TUTTO NEGATIVO
ALLERGOLOGIA RIST - igE totali Prist - TUTTO NEGATIVO
MICROBIOLOGIA - TUTTO NEGATIVO
ESAMI FECI COMPLETO - TUTTO NEGATIVO
Il 25/3/2014 ripeto ed eseguo ulteriori analisi
EMATOLOGIA - TUTTO NEGATIVO
EMATOCOAGULAZIONE - VES *21 (il mese prima era a 1 ora 21)
ORMONOLOGIA - FT3-FT4-THS - TUTTO NEGATIVO
IMMUNO- SIEROLOGIA
anticorpi anti tireoglubuline
anticorpi anti tireperossidasi
titolo anti streptolisinico
proteina C reattiva
VCA IgG
VCA IgM
Toxoplasma IgG
Toxoplasma IgM
Cytomegalovirus abs IgG
Cytomegalovirus abs IgM - TUTTI QUANTI NEGATIVI
Successivamente il 4/4/2014 eseguo:
Transglutaminasi IgA <3 U/mL

Il 26/10/2015 eseguo:
Elastasi 1 pancreatica - feci >500 con valori normale >500 patologico <200
corpocultura e feci complete - TUTTO NEGATIVO
CALPROTECTINA *94,30 mg/Kg

Viste le mie analisi fatte rimane il problema che si protrare da oltre 2 anni è il seguente.
Sono regolare nell evacuazione ma l 80% di esse è diarrea o cmq feci molle e chiare, aerofagia con coliche, stanchezza, gastrite, dermatite sul volto e sul glande ecc.
Può essere un' intolleranza alimentare? se Si mi consigliate il FIT TEST della Natrix?
PS. Sono in cura con LUCEN 40 1cp al g da Febbraio 2014 ora su consiglio del medico prendo 6 gocce prima dei 3 pasti e mi ha tolto temporanemente latte e derivati, frutta e verdura(solo patate) ma non miglioro.
Cosa può essere? e che esami o cosa posso fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso gastroesofageo e gastrite biliare. Istologia negativa. I test per le intolleranze non hanno validità tranne il breath test per il lattosio e la ricerca degli anticorpi specifici per la celiachia.

Cordialmente