Paura leptospirosi

Egregi dottori buonasera... Vorrei esporvi il mio quesito.
Pomeriggio mentre facevo dei lavori in giardino ho dovuto sportare delle gabbie di conigli buttate via da tempo e molto sporche..
Poco dopo essendo distratto e avendo dimenticato di aver toccato le gabbie ho messo per sbaglio un dito in bocca ...
Ora leggendo su internet ho letto le malattie trasmissibili dai roditori, c'è il rischio di aver contratto la leptospirosi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se sono gabbie abbandonate da tempo il rischio è pari allo zero

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringranzio per la risposta
Le gabbie sono si abbandonate da tempoi ma all'interno di queste gabbie c'erano molti residui di cibo mangiato dai topi, e si trovavano all'interno di una vechia baracca, lei pensa che sia meglio fare degli accertamenti o è possibile lasciar perdere?
Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non c'è rischio significativo da ciò che leggo.

saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Buona giornata....
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti