Orecchio tappato

Buonasera dottori, è da un anno ormai che ho l’orecchio sinistro tappato.
A seguito di un colpo di frusta avevo iniziato a sentire questo tappamento (come quando si sale in altezza) che andava e veniva finchè non è rimasto fisso.
Avevo fatto una visita dall’otorino che escluse come causa l’incidente ma non trovò niente e mi prescisse il diamox, prima ¼ di pastiglia, in seguito mezza ma il tappamento non è passato.
Il vecchio medico di famiglia mi fece prendere delle pastiglie per il catarro per 2 settimane circa e antistaminici per un mesetto ma anche li niente.
Quando soffio il naso lo sento ancora di più con fastidio tra la narice sinistra e l’orecchio, spesso mentre parlo sento rimbombare e quando mi viene la nevralgia del trigemino (che secondo il dentista è per colpa di un dente devitalizzato male con granuloma che presto curerò) il fastidio peggiora. L’orecchio in questione nell’arco di un anno si è stappato solo due volte per qualche minuto, entrambe mentre mangiavo.
Oggi per un dolore forte alle orecchie che dura da un po’ di giorni sono andata dal mio nuovo medico che mi ha prescritto gocce e antibiotico, gli ho spiegato il mio problema e ha detto che secondo lui può essere catarro tubarico e di tornare a fare una visita sempre dallo stesso otorino, a detta sua bravo e con molte attrezzature, perché magari in quel momento non c’era catarro(ho spesso catarro tra naso e gola non so se possa centrare qualcosa). Cosa dovrei fare? Sarà un problema attinente all’otorino? Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se lo Specialista cui si è rivolta abbia richiesto un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, l'esame audiometrico tonale è stato fatto ed è risultato che sentivo meno dall'orecchio destro, che però non sento tappato.
L' impedenzometria no
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dovrebbe riportare la risposta dell'esame audiometrico e, quindi, sottoporsi ad una impedenzometria
[#4]
dopo
Utente
cercherò i fogli dell'esame grazie
[#5]
dopo
Utente
scusi il disturbo, come posso inserire la foto dell esame audiometrico?