Dolenzia e gonfiore dopo tempo da rizectomia

Buonasera,

Ciao ca due meai fa sono stato sottoposto ad un intervento di rizectomia della radice fratturata di in molare inferiore precentemente devitalizzato e protesizzato con corona.
A livello radiologico la parte sembra in fase di guarigione, tuttavia perdura un senso di gonfiore nella zona operata (non viaibile all'esterno ma che riesco a sentire) ed un po di dolenzia se mastico qualcosa sul dente.

Posso considerare normale la cosa?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
occorre una valutazione diretta: comunque è necessario tempo per una guarigione completa considerando che anche il tessuto osseo è in rimodellamento.
Da tenere in considerazione anche come è stata riabilitata la radice residua.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.