Herpes simplex

Salve spero di ricevere una risposta volevo fare una domanda , ho letto sul web che il virus herpes di tipo 1 nei casi rari può causare problemi anche fastidiosi con vescicole nei genitali dico giusto ?

La domanda è :il virus di tipo 1 nel caso colpisse i genitali e non il labbro per capirci con vescicole e arrossamento e altri sintomi , la comparsa dello sfogo può arrivare a 4 volte all anno ? ? Come il virus del tipo 2 ? Oppure il virus di tipo 1 e meno grave rispetto al tipo 2 sempre e comunque

Il virus di tipo 1 quando sfoga sul apparato genitale è frequente 4 volte all anno come ho letto su internet ?!?! È vero ? Oppure il tipo 1 si può dire che viene una volta all anno ed è più sopportabile della 2 ?

Il virus di tipo 1 se si sfoga nei genitali , è fastidioso come il tipo 2 ??

Aspetto la vostra risposta in merito

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'HSV tipo 1 può causare herpes genitalis anche ricorrente con molti episodi (di fastidio e manifestazione variabile) all'anno.

Si cura con nuovi antivirali dopo un'accurata diagnosi venereologica

Per approfondimenti eccole un mio articolo:

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-27-ho-contratto-un-herpes-genitale

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta

Ho dei dubbi a riguardo la mia salute io ho avuto un contatto con la saliva baciando una persona e io sento parlare di vesciche bolle che vengono , avendo , preciso che ne ho avuto 1 di bolla 1 di numero e non di più nella zona tra l ano e i testicoli era piena di sangue ed era abbastanza grossa ed è scoppiata ed è' uscito sangue ma preciso che una sola bolla dopo un anno da quando mi sono baciato Con questa persona I sintomi da possibile contagio da herpes genitale come si manifesta ?
In un anno e mezzo mi è venuto solo una bolla in quel l arco di tempo mi dovevano venire più bolle ?

Secondo lei i sintomi mi sarebbero già venuti se avessi contratto il virus da herpes genitale ?

Mi specifichi meglio per capire bene

Dai sintomi in un arco di un anno mi sarebbe venuto più bolle dal presunto contatto con il virus ?

Cliccando sul link che mi ha dato del suo articolo ho cliccato ma non trovò la sua pubblicazione

In che senso c'è nuove cure antivirali che curano i sintomi o si guarisce dal herpes?

Con i farmaci di ultima generazione può debellare il virus ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per il
Link basta procedere cliccando ancora nella pagina che segue.

Sono certo troverà risposte.
Non alimenti ansie ingiustificate a mio avviso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono riuscito a leggere la sua pubblicazione , ma non capisco queste due diciture me lo può spiegare meglio

Ø Le IgG compaiono dopo 21-42 gg dal contagio e durano tutta la vita

Ø Le IgM compaiono dopo 9-10 gg e durano 7-14 gg (in una minoranza fino a 6 settimane

Io avevo fatto le analisi del sangue a due settimane dal rapporto a rischio è attendibile oppure no ?
Avevo tutto negativo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è attendibile.

saluti
[#6]
dopo
Utente
Per essere sicuro di aver capito bene , avevo fatto metodica Elisa per l herpes tramite prelievo di sangue , a due settimane dal presunto contagio posso stare tranquillo essendo che il test Elisa e' . Negativo ? Fatto con il prelievo di sangue

Per essere sicuri di aver capito bene

La ringrazio per la cortese risposta
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, se IGM sono negative

saluti
[#8]
dopo
Utente
Mi consiglia di rifarle ? Non vorrei che il test Elisa a die settimane sono un falso negativo
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se ha questa necessità e per la sua ansia fa prima a rifare i test
Saluti
[#10]
dopo
Utente
avevo paura di essere stato un falso negativo essendo che le avevo fatto a 2 settimane dopo dal presunto contagio

ma lei mi aveva risposto che era gia attendibile e questo mi rassicuro molto infatti sono andato a prendere il referto con più tranquillità e la ringrazio del suo consulto

avevo sentito dire che anche con rapporto protetto con il preservativo ci si puo infettare lo stesso il preservativo non protegge al 100per 100 parlo per herpes

meglio non andare con chi non si conosce bene

questi sono gli esami presi oggi

ho ritirato gli esami e sono trascorsi un anno dal rapporto a rischio

metodo usato è : chemiluminescenza

HSV1/2 igG 0,76 index <0,9 NEGATIVO

0.9-1.1 DUBBIO

>1.1 POSITIVO

HSV1/2 igM <0.50 index < 0.9 Negativo

0.9-1.1 DUBBIO

> 1.1 POSITIVO

il mio medico ha detto che sono negativo posso archiviare il caso?!?!

ma il bacio profondo inteso con la lingue se la persona infetta non ha croste da herpes è contagioso ? dando il bacio all altra persona non infetta ? su internet leggo tutto e di più e non ho le idee chiare gli e lo chiedo per curiosita

[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di seguire le indicazioni del suo medico. Non ci pensi più.
Saluti!
Dr Laino
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio del tempo che mi ha dedicato buona giornata

Matteo
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a Lei

Dr Laino