Dolori alle braccia

Buon giorno. Alla mano dx ho una artrosi metacarpale avanzata e sono in attesa di intervento. E' un problema che si sta presentando anche alla mano sx. La mano dx fa molto male ma da circa un mese e mezzo facendo alcuni movimenti (tirare indietro le coperte, cambiare marcia, aprire le braccia,....) ho dolori al braccio dx e più lievi anche al sx e sempre dalla parte dx anche la spalla. Piuù o male alla mano e più ho male al braccio. Il mio ortopedico dice che mi è venuta una periartrite alla spalla e si sono infiammati i tendini anche per un cattivo uso del braccio e a sx perché compenso. Io però sono un po' in ansia, me ne vengono in mente di tutti i colori (SLA in primis). Ha ragione il mio ortopedico o cosa devo fare? Per ora in attesa dell'intervento alla mano sto facendo appunto alla mano le onde d'urto che mi hanno fatto uscire il doppio del dolore!!! Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

come lei può ben capire, non possiamo in alcun modo, a distanza e senza averla visitata, dire cosa abbia esattamente, nè tantomeno dire se il suo medico ha ragione o meno.

Solo una visita diretta può orientare la diagnosi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Leccese la ringrazio.
La mia era solo una richiesta di un parere se la cosa potesse essere realistica o da escludere. Indubbiamente effettuerò a breve una ulteriore visita ortopedica.
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Onestamente, l'ultima cosa che penserei è una SLA....
[#4]
dopo
Utente
Grazie...un po' più tranquilla :)
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.