Diazepam e omeprazolo

Buongiorno, leggendo il foglietto interno alla confezione di omeprazolo, c'è scritto che non deve essere associato con un noto e diffuso tranquillante, il diazepam. volevo sapere gli effetti secondari di tali assunzioni associate (non in contemporanea, ma durante la giornata). forse l'omprazolo rallenta l'assorbimento del diazepam e lo rende meno efficace? o viceversa? grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interferenza...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ok, grazie per la precisazione. chissà come mai nel foglietto dell'omeprazolo c'è scritto di non associarlo con diazepam e altri medicinali (come il ketoconazolo, per esempio)