Problemi dell intestino

Salve , inizio col dire che sono un ragazzo di 16 anni che in seguito ad un intervento di appendicectomia ho avuto dei problemi ovvero vomito diarrea e coliche addominali, io ho sempre sofferto di stomaco , quasi sempre ho problemi perché ho vado pochissimo in bagno o vado spesso ma mai regolare e poi ho sempre avuto coliche addominali che poi sfociavano con l'eliminazione di aria e così mi calmavano , ora io ho fatto due tac una senza contrasto il 19 ottobre è una il 9 novembre con il contrasto dove è risultato nella prima tac un modesto ispessimento dell adipe in regione ileo cecale , linfonodi reattivi in zona pericecale e discreta coprostasi mentre nella seconda tac con il contrasto è risultato una piccola milza accessoria di 15 mm , alcuni linfonodi con diametro non superiore a 12 mm in sede interaortocavale, lomboaortica e lungo il ventaglio del mesentere , non alterazioni parietali a carico della vescica , non liquido libero in ambito addomino-pelvico e diffussa coprostasi . Vorrei per favore che mi spiegaste ogni cosa parola per parola , ve ne sarei grato, perché io non ci capisco niente . Grazie mille .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho risposto al consulto precedente ...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)