Bruciori di stomaco

Buongiorno,le scrivo perchè volevo un consulto al mio problema...sono un ragazzo,e da circa un mese che soffro di epipidimite-orchite e per questo motivo ho assunto velamox 1g x 2 volte al giorno per un 15 giorni poi ho fatto 10-12 giorni di pausa dall'antibiotico e da poco ho ricominciato un secondo ciclo;il problema è che adesso accuso da qualche giorno diversi disturbi che prima non avevo ovvero bruciori allo stomaco,al colon,diarrea...a questo punto da oggi ho interrotto la cura e ho deciso di non assumerne più.adesso sto prendendo il pantorc 20 mg;ora le volevo chiedere siccome la cura per questo problema è lunga affinchè si possa risolvere,come mi devo comportare?mi dia un consiglio per cortesia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pio assumere in contemporanea il pantoprazolo e l'antibiotico per cercare di controllare i disturbi gastrici. Se invece continua la diarrea deve sospendere l'antibiotico e parlarne con lo specialista urologo o il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto,le volevo chiedere col tempo i disturbi mi passeranno?non vorrei soffrire di stomaco a vita...siccome ho preso anche qualche pillola di normix per fermare la diarrea dato che pensavo che la causa fosse un disturbo alimentare e non della'ntibiotico.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non soffrirà a vita......

[#4]
dopo
Utente
buonasera,mi scusi se la disturbo nuovamente,volevo chiederele se fosse normale dato che ho avuto questo problema allo stomaco se ho una sensazione di sensibilità come quando avviene un reflusso di acidità?la sensazione l'ho sopratutto quando bevo e mangio prima non lo avevo chiaramente...grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Il disturbo é compatibile.

[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore,ho capito.comunque manifestazioni di diarrea non è ho avuto più e sembra che i sintomi si stiano alleviando...il problema è questo: come le ho scritto prima,l'epipidimite è fastidiosa da sopportare,vorrei iniziare un nuovo ciclo di antibiotico cambiandolo stavolta;però vorrei sapere quanto devo aspettare affinchè la mucosa gastrica si possa normalizzare e cominciare questo nuovo antibiotico?diciamo che ho smesso da meno di una settimana...lei quanto mi consiglia?onestamente ho paura che questa infiammazione al testicolo possa peggiorare...intanto potrei prendere un pò di paracetamolo o per i problemi che ho sarebbe meglio evitare per non danneggiare ulteriormente?grazie dottore delle sue risposte.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó iniziare l'antibiotico ed assumere il paracetamolo.