Pericolo contaminazione ?

Buongiorno,
le scrivo per avere un'informazione. Di recente è venuto a mancare mio nonno, idraulico per tutta la vita, e ora vi é la necessità di spostare i suoi innumerevoli attrezzi dalla macchina, per poterla vendere. Mia madre sostiene che possono essere infetti (un anno fa mio nonno si era ammalato di legionella, probabilmente presansul lavoro, da cui era però guarito) e da qui la necessità di liberarsene; mio padre invece ne vuole conservare una parte poichè possono tornare utili (tra cui la molla con cui si sturavano i tombini otturati). Al di là dello schifo che ne deriva, a cui mio padre sembra del tutto immune, mi chiedevo se ci può essere un reale rischio di contaminazione con agenti patogeni, potenzialmente pericolosi. Come ultima informazione, se può essere utile, è che mio nonno non ha utilizzato più gli attrezzi da quasi due mesi. Ringraziandola anticipatamente, la saluto cordialmente.
R.F.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Conservate pure se volete gli attrezzi del nonno: non sono infetti da legionella!

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it